Tutti i partecipanti ai nostri viaggi godono della protezione di quattro diverse polizze assicurative, una facoltativa e le altre obbligatorie, incluse nel pacchetto.
I partecipanti ai Pellegrinaggi Bianco Viaggi possono facoltativamente in sede di iscrizione scegliere di stipulare una polizza contro l'annullamento.
Ahimè esistono penali per chi annulla (le trovi descritte nella Scheda tecnica >> - sono le solite penali comuni a tutti i tour operator - che aumentano man mano che la data della partenza si avvicina).
Il partecipante che si trova costretto, suo malgrado, a dover rinunciare al viaggio, stipulando la polizza, sarà coperto per le penali dovute.
La formula si chiama All Risk. Come dice la parola, copre tutti i rischi e il costo da aggiungere come supplemento è il +10% del valore totale della prenotazione. Ti iscrivi, ma poi un evento imprevedibile, ma documentabile che succede a te o a un tuo famigliare o al contitolare dell'azienda, fino ad un momento prima del viaggio, ti costringe ad annullare?
La compagnia assicurativa rimborserà te e chi partiva con te (tutti i famigliari e un amico/a con cui viaggiavi) della penale, della quota di iscrizione e delle tasse aeroportuali/portuali versate, al netto di una franchigia che in alcuni casi può anche essere 0 (es. un ricovero ospedaliero).
Qui il foglio illustrativo (Leggi>>) che precisa casistiche, definisce i termini e chiarifica le condizioni della polizza.
tutti i viaggiatori che partono con Bianco Viaggi sono assicurati con la polizza cosiddetta "Medico Bagaglio", posizione AXA D10 N. 100537268.
Durante il viaggio godranno di un'assistenza h24 alla persona in difficoltà a seguito del verificarsi di una malattia, infortunio o di un evento fortuito (consulenza medica telefonica, invio di un medico o di medicinali all'estero, segnalazione di un medico all'estero, monitoraggio del ricovero ospedaliero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei famigliari o del compagno di viaggio, trasporto della salma, viaggio di un famigliare in caso di ospedalizzazione, assistenza ai minori, rientro del viaggiatore convalescente, prolungamento del soggiorno, interprete a disposizione all'estero, anticipo spese di prima necessità, rientro anticipato ...)
Sarà garantita l'assistenza al bagaglio del viaggiatore contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina, nonché smarrimento per mancata riconsegna da parte dei vettori, sempre entro i massimali previsti.
Qui il foglio illustrativo (Leggi>>) che riporta in sintesi, massimali, casistiche, franchigie e chiarimenti su come agire in caso di apertura di un sinistro.
puoi fidarti del nostro tour operator perchè garantiamo le vacanze dei nostri clienti con Fondo Vacanze Felici, la polizza assicurativa conforme all'Art. 47 del Codice del Turismo (D. Lgs. 79/2011) come da ultimo modificato dal D. Lgs. n. 62 del 21/05/2018, di recepimento e attuazione della Direttiva UE 2015/2302, ideata per proteggere i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento dell'Agenzia di Viaggio.
questa assicurazione copre eventuali danni a terzi da parte di organizzatori in base alle prescrizioni ed agli obblighi assicurativi del Codice del Turismo (D. Lgs. 79/2011) così come modificato dal D. Lgs. n. 62/2018 e, fin quando applicabile, della C.C.V. “Convention Internationale relative au Contract de Voyage” (Convenzione di Bruxelles del 23/4/1970 ratificata in Italia con la Legge n. 1084 del 27/12/1977), nonché a quanto sancito dal D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 – Codice del Consumo.